Domani apre l’aeroporto internazionale di Çukurova – Last Minute Economy News

Sottolineando che hanno iniziato a lavorare sulle strade di collegamento contemporaneamente alla costruzione dell’aeroporto internazionale di Çukurova, il ministro Uraloğlu ha dichiarato: “Abbiamo completato la nostra strada, che fornisce il collegamento autostradale del nostro aeroporto, con una lunghezza di 15,9 chilometri, con rivestimento bituminoso in miscela calda strada divisa standard Possiamo raggiungere il nostro aeroporto sia dalla strada statale D-400 e il trasporto sarà fornito tramite l’autostrada.” ha detto.

Sottolineando che stanno intensificando i lavori sul collegamento ferroviario che sarà integrato con la linea ferroviaria ad alta velocità Mersin-Adana-Osmaniye-Gaziantep, il ministro Uraloğlu ha dichiarato: “Puntiamo a mettere in servizio la nostra linea nel 2026.

“Una volta completato il nostro collegamento ferroviario, i nostri cittadini che prendono il treno sia da Adana che da Mersin potranno raggiungere l’aeroporto internazionale di Çukurova in modo rapido, sicuro e confortevole in circa 23 minuti”, ha affermato.

Il ministro dei trasporti e delle infrastrutture Abdulkadir Uraloğlu ha dichiarato che domani verrà inaugurato ufficialmente l’aeroporto internazionale di Çukurova, il 58esimo aeroporto della Turchia, alla presenza del presidente Recep Tayyip Erdoğan, e ha detto: “Si tratta di un ponte naturale nel corridoio est-ovest tra l’Asia ed Europa, così come i paesi del Caucaso e la Russia.” “Il nostro paese, situato al centro dei corridoi nord-sud che si estendono dall’Africa all’Africa, ha una magnifica posizione al centro di 67 paesi dove vivono 1,4 miliardi di persone, con un tempo di volo di 4 ore.” ha detto.

Affermando che la posizione unica della Turchia lo rende uno dei paesi in via di sviluppo più rapido al mondo, con le sue politiche e attività di trasporto portate avanti dal 2002, il ministro Uraloğlu ha affermato: “Non ci sarà punto nel mondo che non possiamo raggiungere, e agendo con l’obiettivo, abbiamo trasformato il nostro Paese in uno dei Paesi con la più grande rete di voli al mondo.” ha detto.

“IL NUMERO DEI PASSEGGERI CHE VIAGGIANO CON LA COMPAGNIA AEREA HA RAGGIUNTO I 129 MILIONI 738 MILA 772”

Il ministro Uraloğlu ha dichiarato che dal 2002 hanno aumentato il numero degli aeroporti attivi da 26 a 58, insieme all’aeroporto internazionale di Çukurova, che sarà inaugurato domani, e ha sottolineato che nell’ambito dei loro accordi aumenteranno il numero degli aeroporti attivi a 61 Obiettivi 2053.

Uraloğlu ha dichiarato: “Mentre c’erano voli verso 60 destinazioni in 50 paesi su linee internazionali, abbiamo aggiunto 286 nuovi punti alla nostra rete di voli, portandola a 346 punti in 131 paesi. Abbiamo anche aumentato il numero di passeggeri che viaggiano su linee nazionali e internazionali , che era di circa 34,5 milioni nel 2002, a oltre 214 milioni nel 2023. Quando esaminiamo le statistiche per il 2024 Prevediamo che il numero di passeggeri aumenterà ulteriormente quest’anno e che trasporteremo oltre 230 milioni di passeggeri.

A partire dalla fine di luglio di quest’anno; Il numero dei passeggeri che viaggiano in aereo ha raggiunto i 129 milioni 738 mila 772. “Questo numero era di circa 118 milioni nello stesso periodo dell’anno scorso”, ha detto.

Sottolineando che l’aeroporto di Istanbul ha mantenuto nel mese di luglio il primo posto come aeroporto più trafficato d’Europa, che detiene da anni, Uraloğlu ha dichiarato: “Il 3 agosto, l’aeroporto di Antalya ha servito un totale di 223mila 217 passeggeri e 1.217 aerei su linee nazionali e internazionali, superando un record. ha detto.

“UN’OPERA MAGNIFICA CON TOCCHI ARCHITETTONICI CHE RIFLETTONO LA CULTURA LOCALE DELLA REGIONE DI ÇUKUROVA”

Il ministro Uraloğlu ha sottolineato che con l’aeroporto internazionale di Çukurova è stata firmata una nuova firma per lo sviluppo del settore dell’aviazione civile, che rafforzerà la forza dell’industria aerea, e ha affermato: “La torre di controllo aereo, progettata a forma di albero , è decorato con colori arancioni ispirati agli agrumi di Çukurova e motivi di cotone, il simbolo della regione, un simbolo locale della regione di Çukurova.” “È stata un’opera magnifica che si adatta alla regione con tocchi architettonici che riflettono anche la sua cultura. ” ha detto.

LA COSTRUZIONE DELL’INFRASTRUTTURA DELL’AEROPORTO INTERNAZIONALE DI ÇUKUROVA È STATA COMPLETATA CON RISORSE PATRIMONIALI

Sottolineando che hanno completato rapidamente la costruzione dell’infrastruttura con risorse proprie per non far aspettare ulteriormente la popolazione della regione per l’apertura, Uraloğlu ha dichiarato: “Abbiamo costruito la nostra pista principale con una lunghezza di 3mila 500 metri e una larghezza del corpo di 60 metri nello standard CAT-II. Con queste condizioni, la nostra pista consentirà l’atterraggio e il decollo anche degli aerei passeggeri di corporatura più ampia. Sempre nell’ambito del progetto infrastrutturale; Dispone di una pista ausiliaria lunga 3.500 metri e larga 45 metri, adatta anche per le emergenze, 2 vie di rullaggio ad alta velocità, un piazzale di circa 279mila metri quadrati con una capienza di 48 aeromobili, un piazzale di aviazione generale di circa 56mila metri quadrati con una capienza di 21 aerei, 2 mezzi di assistenza a terra. “Abbiamo inoltre ultimato i lavori come il parcheggio, i posti di guardia e la viabilità di sicurezza ambientale”. ha detto.

“IN 25 ANNI IL CANONE È DI 297 MILIONI E 100MILA EURO”

Uraloğlu ha affermato che il costo fisso totale dell’investimento di tutte le fasi dell’aeroporto, che si prevede sarà costruito in 3 fasi, è di circa 244 milioni e 515 mila euro, e ha aggiunto: “Otterremo un canone di locazione di 297 milioni e 100 mila euro da il nostro aeroporto, che è stato costruito con un investimento di 244,5 milioni di euro, entro 25 anni.” ha detto.

CAPACITÀ DI 9 MILIONI DI PASSEGGERI ALL’ANNO

L’aeroporto, che soddisferà tutte le esigenze delle compagnie aeree della regione con una capacità annua di 9 milioni di passeggeri, un’area terminal di 110mila metri quadrati e una pista principale lunga 3.500 metri e larga 60 metri, sarà essere adatto per 5 persone che vivono in queste città, soprattutto per la sua vicinanza a Mersin e Adana, nonché a Osmaniye e Niğde “Servirà oltre un milione di nostri cittadini e sarà una delle porte più importanti della Turchia verso i paesi del Medio Oriente .” ha detto.

Affermando che l’aeroporto internazionale di Çukurova è uno degli investimenti infrastrutturali più importanti nel campo dell’aviazione per la sua natura regionale, Uraloğlu ha affermato: “Darà un grande contributo allo sviluppo della regione di Çukurova e sarà la locomotiva dello sviluppo regionale. “Contribuirà direttamente e indirettamente all’occupazione di circa 3mila persone in tutta la regione e nel Paese”.

“AUMENTERÀ IL POTERE COMPETITIVO DELLE IMPRESE DELLA REGIONE SULL’ARENA INTERNAZIONALE”

Uraloğlu ha affermato che consentirà alle aziende della regione di trasportare merci in modo più rapido ed efficace per via aerea e faciliterà l’integrazione delle imprese locali nelle catene di approvvigionamento globali, aggiungendo: “Ciò consentirà alle aziende della regione di aprirsi a mercati più ampi e aumentare il loro potenziale di esportazione, aumentando la loro competitività sulla scena internazionale.”

Fornirà vantaggi logistici via aerea nel trasporto di merci che si deteriorano rapidamente e richiedono una consegna tempestiva, come i prodotti agricoli prodotti dalla nostra regione di Çukurova, nota per le sue attività agricole avanzate. “Ciò significa ottimizzare i processi produttivi e ridurre i costi.”

“I PRODOTTI PER L’ESPORTAZIONE DALLE ZONE INDUSTRIALI E COMMERCIALI SARANNO TRASPORTATI ALL’AEROPORTO TRAMITE AUTOSTRADA E FERROVIA”

Riferendosi all’importanza delle strade di collegamento, il ministro Uraloğlu ha ricordato che mentre stavano costruendo l’aeroporto internazionale di Çukurova, contemporaneamente hanno iniziato a lavorare sulle strade di collegamento dell’aeroporto e hanno detto: “Il nostro aeroporto sarà accessibile sia dalla strada statale D-400 che dall’autostrada autostrada. Oltre al trasporto passeggeri tramite strade di collegamento aeroportuale; “Garantiremo inoltre che i prodotti di esportazione provenienti dalle zone industriali e commerciali come il porto di Mersin, le industrie organizzate di Mersin e Adana, gli impianti industriali della baia di Iskenderun e la zona franca di Yumurtalık siano trasportati all’aeroporto su strada e ferrovia”, ha affermato.

“RISPARMIEREMO TOTALI 578 MILIONI DI LIRE”

Uraloğlu ha dichiarato di aver completato la strada che collega l’aeroporto all’autostrada, con una lunghezza di 15,9 km, standard stradale diviso rivestito con miscela calda di bitume, e ha detto: “Nell’ambito di questo progetto, abbiamo costruito 8 ponti con una lunghezza totale di 348 metri e un incrocio a dislivelli di 127 metri di lunghezza. Grazie alla nostra strada abbiamo risparmiato in tempo 494 milioni di lire e “Risparmieremo complessivamente 578 milioni di lire all’anno, di cui 84 ​​milioni di lire di carburante. Ridurremo le emissioni di carbonio del. 10mila 168 tonnellate all’anno.” ha detto.

“L’AEROPORTO DI CUKUROVA SARÀ RAGGIUNTO IN 23 MINUTI DI TRENO DA ADANA E MERSİN”

Uraloğlu ha sottolineato che stanno intensificando i lavori sul collegamento ferroviario che sarà integrato con la “Linea ferroviaria ad alta velocità Mersin-Adana-Osmaniye-Gaziantep”, che è in costruzione, e ha detto: “Puntiamo a completare tutto i nostri lavori di costruzione nel 2026 e mettere in servizio la nostra linea. “Una volta completato il nostro collegamento ferroviario, i nostri cittadini che prendono il treno sia da Adana che da Mersin potranno raggiungere l’aeroporto di Çukurova in modo rapido, sicuro e confortevole in circa 23 minuti.” ha detto.

“L’AEROPORTO DI ADANA ŞAKİRPAŞA NON SARÀ CHIUSO”

Rispondendo ai commenti sull’aeroporto di Adana Şakirpaşa, il ministro Uraloğlu ha detto: “Lo abbiamo detto molte volte, ma ripetiamolo ancora, l’aeroporto di Adana Şakirpaşa non sarà chiuso. Il punto da non trascurare qui è che stiamo valutando se il nostro L’aeroporto è adatto in termini di direzione del vento prevalente, tipo di terreno, falda e acqua freatica. Lo abbiamo costruito dove si trova, considerando molti aspetti come la sua posizione, la distanza dai centri urbani e le opportunità di trasporto.

Con i rilievi e gli studi di fattibilità che svolgiamo come Ministero, realizziamo i nostri progetti in linea con le possibilità dettate dalla geografia e consentite dall’ingegneria. “È inutile separare le nostre città dicendo che sono vicine qui e lontane da lì… Al contrario, è un progetto unificante perché unisce due città su un nuovo denominatore comune…” ha detto. Sottolineando che l’aeroporto internazionale di Çukurova è l’aeroporto della regione, Uraloğlu ha affermato che come aeroporti internazionali Adana, Mersin, Osmaniye, e ha sottolineato che servirà l’intera regione, in particolare Niğde.

IL PROGETTO DI SVILUPPO STRADALE AUMENTERA’ L’IMPORTANZA DELL’AEROPORTO INTERNAZIONALE DI ÇUKUROVA

Uraloğlu ha affermato che l’importanza dell’aeroporto internazionale di Çukurova aumenterà ancora di più quando verrà implementato il progetto di sviluppo della strada, descritto come la Nuova Via della Seta, su cui il Ministero ha lavorato intensamente, e ha aggiunto: “Come sapete, con questo progetto, a partire dal porto FAV, che è in costruzione nel Golfo Persico, a Şırnak Ovaköy nel nostro Paese, “Da lì stiamo realizzando un corridoio commerciale molto importante che si aprirà al Mar Egeo, al Mar Nero e al Mediterraneo. Noi fornirà un trasporto ininterrotto verso tutti i paesi d’Europa su strada e ferrovia dal porto di FAV a Londra.” ha detto.

Il ministro Uraloğlu ha detto che si prevede che il progetto, che consegnerà il carico proveniente dall’Iraq all’Europa attraverso l’India, l’Asia orientale e il Golfo Persico, andrà a beneficio di un’ampia geografia e ha continuato le sue parole come segue:

“Quando questo progetto sarà implementato, sarà una delle prime tappe della Strada per lo sviluppo della regione di Çukurova nel nostro paese e darà un grande contributo allo sviluppo socio-economico della regione. A questo punto, l’aeroporto internazionale di Çukurova è diventato un importante investimento sia per la nostra regione che per il nostro Paese per diventare un centro di trasferimento internazionale nel campo dell’aviazione. Con il nostro aeroporto, le ali che si aprono al futuro del nostro Paese sono cresciute ancora di più Con queste riflessioni, vorrei ringraziarvi per la vostra partecipazione il nostro programma.

“Vorrei ringraziare tutte le società appaltatrici e i dipendenti della Direzione generale degli aeroporti statali, dal livello più alto a quello più basso, che hanno completato con successo i lavori di costruzione dell’aeroporto internazionale di Çukurova, e auguro loro un successo continuo.”

Bir yanıt yazın

E-posta adresiniz yayınlanmayacak. Gerekli alanlar * ile işaretlenmişlerdir